stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Inverso Pinasca
UFFICI

ico_vigili.png
POLIZIA LOCALE

Modulistica


DOMANDA DI TRASFERIMENTO DI BESTIAME PER L'ALPEGGIO O LA TRANSUMANZA mod.6
DOMANDA DI TRASFERIMENTO DI BESTIAME PER L'ALPEGGIO O LA TRANSUMANZA mod.6

Regolamenti


Modifica al Regolamento di Polizia Mortuaria
Inserito sul sito il 18/08/2021 alle ore 00:00:00 per numero giorni 359
Regolamento di polizia mortuaria
Inserito sul sito il 17/06/2019 alle ore 15:59:59 per numero giorni 1152
Regolamento per la tutela ed il benessere degli animali
Inserito sul sito il 17/06/2019 alle ore 15:59:59 per numero giorni 1152
Regolamento per la protezione civile
Inserito sul sito il 17/06/2019 alle ore 15:59:59 per numero giorni 1152
Regolamento Comunale di Polizia Rurale
Inserito sul sito il alle ore per numero giorni

Come fare per


PROCEDURA DA SEGUIRE RELATIVA AL MODELLO 6:

1.    L'interessato, proprietario della mandria che deve
effettuare la monticazione, compila il MOD. 6.

IL MODELLO DEVE PERVENIRE ALMENO 15 GIORNI PRIMA DELLA
PARTENZA PER L'ALPEGGIO

2.    Il modello 6 compilato deve essere inviato per e-mail a: comune.inverso@alpimedia.it

3.    Il modello pervenuto viene protocollato digitalmente dal
Comune di Inverso Pinasca

4.    Il Comune di Inverso Pinasca compilerà la parte inferiore
che verrà trasmettere a:

-ASL TO 3 Servizio Veterinario: per posta elettronica

-INTERESSATO: per posta elettronica o consegnata in copia
cartacea


-COMUNE DI DESTINAZIONE: per posta elettronica

 PROCEDURA SUCCESSIVA RELATIVA AL MODELLO 7:

1.    L'ASL TO 3 Servizio Veterinario invia il MODELLO 7 al
Comune di Inverso Pinasca

2.    Il MOD. 7 con la firma del Sindaco verrà:


.    inviato per e-mail all'interessato che dovrà stamparne una
copia da conservare in alpeggio (potrà altresì chiedere agli uffici del Comune la consegna di una copia cartacea);

.    inviato  per posta elettronica al Comune di
destinazione.


Il Comune di destinazione compilerà la parte relativa la demonticazione,
quando il bestiame avrà terminato l'alpeggio.

Il proprietario/detentore di un cane ha l'obbligo di far riportare indelebilmente un codice, fornito dall' comunale di Anagrafe Canina, sulla faccia interna della coscia o sul padiglione auricolare del cane e di comunicarne il suo decesso/smarrimento o trasferimento

COME
Il tatuaggio deve essere richiesto:
  • al SERVIZIO VETERINARIO dell' Azienda Sanitaria Locale n. 10, Distretto 2 di Perosa Argentina, via Roma n. 22 - tel. 0121/235672 - , a titolo gratuito, eccetto le spese per eventuali operazioni di sedazione/contenimento;
  • oppure ai veterinari liberi professionisti autorizzati, dietro il pagamento di onorario; presentando il certificato di Anagrafe Canina rilasciato dal Comune.
Una volta ottenuto il certificato di tatuaggio, occorre portarne la copia in Comune.

PAGAMENTO
Il rilascio del certificato di Anagrafe Canina da parte del Comune è gratuito

DOVE
L'anagrafe canina è gestita dal Corpo di Polizia Municipale
presso il Comune, P.zza delle Libertà 1 
Tel: 0121/800706 
Orario: lunedì e martedì dalle ore 9.30 alle ore 11.30

QUANDO
Dalla nascita, acquisto o trasferimento del cane.

COSA FARE SE SI TROVA UN CANE RANDAGIO
Se si trova un cane randagio, occorre segnalarne tempestivamente la presenza in Comune, lasciando l'animale dove si lo è trovato. Il Comune provvederà a comunicare il ritrovamento al Canile.
Comune di Inverso Pinasca - Piazza della Libertà, 1 - 10060 Inverso Pinasca (TO)
  Tel: 0121.800706   Fax: 0121.800600
  Codice Fiscale: 85003150019   Partita IVA: 03048020014
  P.E.C.: comune.inverso@legalmail.it   Email: comune.inverso@alpimedia.it