Dal 16 gennaio stato di massima pericolosità per incendi boschivi

La Regione Piemonte ha dichiarato dal 16 gennaio lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi su tutto il territorio, sulla base del livello di pericolo e dei prodotti forniti dal Centro funzionale regionale di Arpa Piemonte.

Come ricorda l’assessore regionale alla Difesa del suolo e Protezione civile Marco Gabusi, "per la prevenzione degli incendi è fondamentale prestare la dovuta attenzione e rispettare le regole. Ogni cittadino puó essere parte attiva nella difesa del territorio in caso di incendio segnalando tempestivamente al numero unico di emergenza 112 anche le prime avvisaglie di un incendio boschivo. Fornendo informazioni il più possibile precise tutti possiamo contribuire in modo determinante a limitare i danni all’ambiente, consentendo agli operatori di intervenire con tempestività".