• MANIFESTO COMPOSTAGGIO

• COMUNICAZIONE AI FORNITORI PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

A decorrere dal 31 marzo 2015 questa Amministrazione non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo l'apposito formato fatturaPA.

Per il corretto recapito delle fatture allo scrivente Servizio/Agenzia/Ufficio “NOME DELL’UFFICIO/SERVIZIO” deve essere  indicato nella fattura elettronica il  Codice Univoco Ufficio IPA destinatario di fattura elettronica: si tratta di un’ informazione obbligatoria che deve essere inserita alla voce “Codice Destinatario” del tracciato XML.

Il Codice Univoco Ufficio IPA  destinatario di fattura elettronica del Servizio/Agenzia/Ufficio scrivente è:

Oltre al “Codice Univoco Ufficio” vanno indicate in fattura anche le seguenti informazioni:

-         alternativamente il codice identificativo dell’Ordine di Acquisto o del Contratto o della Convenzione a cui la fatturaPA si riferisce;

-         qualora richiesto, il Codice Unitario Progetto;

-         se previsto, il Codice Identificativo Gara;

Si precisa che:

-         non potranno essere pagate da questa Amministrazione fatture emesse dal 31 marzo 2015 in forma non elettronica;

-         la mancata indicazione del Codice Univoco Ufficio preclude l'invio della fattura elettronica;

-         la mancata indicazione dei codici CUP e CIG, qualora obbligatori, determinerà il mancato pagamento della fattura.

• Logo Rete dei Comuni SolidaliLogo Piccola Grande Italia

• Chiesa di Inverso Pinasca"Nous poursuivrons notre route qui traverse una longue étendue de bois dèserts: dèlicieux dans la belle saison, ce chemin ne laisse pas que d'être fort monitone, et, en hiver, souvent peu praticable. La solitude est à peine interrompue par un tout petit hameau, les Plans del Maurins, puis elle recommence de plus belle et ne cesse qùen arrivant à la Fleche, vis-a-vis du bourg de Pinache. Là les bois s'èclaircissent, et font place aux prés et aux champs, au milieu desquels se trouve le Ciënavas."
    (da una Guida delle Valli Valdesi del 1898)

GALLERIA FOTOGRAFICA

Benvenuto nel sito Istituzionale del Comune di Inverso Pinasca

INFORMAZIONI SULLA C.I.E.

La Carta di Identità Elettronica è arrivata anche ad Inverso Pinasca

Dal 16 aprile 2018 anche ai cittadini di Inverso Pinasca verrà rilasciata la Carta di Identità Elettronica (C.I.E.).

Occorrerà abituarsi, come per il passaporto, a chiedere la  carta per tempo, data la necessità di attendere poi l'emissione e l'invio da parte dell’Istituto Poligrafico dello Stato.

INFORMAZIONI IN SINTESI SULLA CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

DA QUANDO SARA' RILASCIATA

A partire dal 16 aprile  2018

COSA PORTARE IN COMUNE

-           N. 1 FOTOTESSERA

-          CODICE FISCALE

-          CARTA IDENTITA’ PRECEDENTE O DENUNCIA DI SMARRIMENTO FURTO O DETERIORAMENTO

CHI POTRA' CHIEDERLA

Potrà  essere rilasciata solo a coloro che hanno la precedente Carta di identità scaduta, smarrita, rubata o con validità residua inferiore a 6 mesi.

QUANTO COSTERA'

Il costo della CIE sarà di € 22,00

Il duplicato per deterioramento o smarrimento costerà € 27,00

CHI LA RILASCIA

Il Comune si limita a raccogliere la richiesta, verificarne la legittimità ed inserire nel circuito informatico ministeriale i dati del cittadino, compresa la foto, firma e impronte digitali.

La CIE viene poi stampata fisicamente dall'Istituto Poligrafico dello Stato e da questi spedita a mezzo posta all'indirizzo di residenza del richiedente o al Comune, se indicato al momento della richiesta.

I TEMPI DI CONSEGNA

La legge prevede per la consegna un tempo massimo di 6 giorni lavorativi a partire dall'inserimento dei dati fatto dal Comune.

PRENOTAZIONI

La CIE, a causa dei tempi lunghi ( inizialmente 40 minuti) e del particolare procedimento di sicurezza richiesto per l'inserimento dei dati sarà inizialmente rilasciata soltanto previo appuntamento.

(Tel 0121/800706)

LA CARTADI IDENTITA' CARTACEA

Per diverso tempo l'attuale modello di carta di identità cartacea continuerà a coesistere con la CIE.

In particolare il Comune potrà continuare a rilasciarla come oggi, direttamente ed in tempo reale, al costo attuale di € 5,42, a tutti coloro che, per motivazioni dimostrabili, ( salute, viaggio, consultazione elettorale) avranno necessità di averla con urgenza senza attendere i tempi dell'appuntamento (che dipenderanno dalla quantità delle richieste) e quelli di rilascio (6gg).

MAGGIORI NFORMAZIONI

www.cartaidentita.interno.gov.it